Sezione cinofila

Scarica la domanda di ammissione sezione cinofila

                                                                                                                              CHI SIAMO:

Un gruppo di amici che condivide la passione per la cinofilia e il volontariato, che crea occasioni per incontrarsi e divertirsi ( talvolta anche senza pelosi) in totale amicizia e serenità. Proponiamo quest’occasione a chiunque fosse interessato, non solo per conoscere nuove persone, ma perché saremmo lieti di condividere con voi alcuni momenti, a nostro avviso, davvero speciali ed importanti.

Il nostro gruppo attualmente è composto da bagnini di salvataggio in acque libere, istruttori cinofili qualificati e possessori di patente nautica. Per iniziare non è richiesto nessuno dei titoli sopraccitati, il che naturalmente non esclude che possiate ottenerli in futuro, una volta entrati a far parte del nostro gruppo.

Il nostro “test d’ingresso” è composto da una sola domanda: Sei interessato a diventare uno di noi?                                                                                                           

                                                                                                                   A CHI CI RIVOLGIAMO:
A tutti gli “umani” in cerca di un’occasione per lavorare, ma soprattutto divertirsi, con il proprio amico a quattro zampe, al fine di consolidare questo magico rapporto ed affacciarsi ad un “nuovo” mondo, spettacolare ed emozionante al tempo stesso.

Sono benvenuti tutti i cani dotati di una naturale predisposizione per l’ambiente acquatico, come ad esempio: Labrador Retriever, Golden Retriever, Terranova, Flat Coated Retriever, Landseer, Leonberger etc.. Ma se il vostro cane ha comunque particolari attitudini, in seguito ad una valutazione caratteriale da parte dei nostri istruttori cinofili, la partecipazione potrà essere estesa anche a lui purché abbia un peso minimo di circa 25 kg!

                                                                                                                         COSA FACCIAMO:
Le attività didattiche comprendono una sessione “estiva” (maggio-ottobre) che prevede l’addestramento in acqua, e una sessione “invernale” (novembre-aprile) che prevede invece esercizi di educazione di base e di socializzazione all’asciutto.


                                                                                                                    I NOSTRI OBBIETTIVI:

  1. La creazione di una scuola finalizzata alla formazione di unità cinofile di soccorso e salvataggio in acqua
  2. Operatività nelle varie iniziative promosse dalla nostra Associazione, ovvero la disponibilità ad “entrare in scena” qualora sia richiesto.


                                                                                                                                QUANDO:

Entrambe le sessioni saranno svolte la domenica mattina, tranne la prima domenica del mese. Le attività operative e dimostrative verranno svolte in concomitanza con manifestazioni e necessità che verranno identificate nel corso dell’anno e pubblicate sul sito.


                                                                                                                                    DOVE:



Share by: